Atletica Spezia Duferco: una grande stagione nel segno di Spezia 2020

26

L’assegnazione dei campionati Italiani Assoluti 2020 proietta Atletica Spezia nel novero dei grandi Club dell’atletica italiana.  
La stagione 2018 non poteva concludersi meglio con la decisione del Consiglio Federale che premia l’impegno unanimemente riconosciuto della societa’.

E’ questo risultato politico eccellente, insieme al rendimento di tutte le squadre, il ritorno alla vittoria con tre titoli Italiani da parte di Chiara Ferdani e una quotidiana attività di reclutamento e promozione dell’atletica, che caratterizza il valore di Atletica Spezia. Se poi, consideriamo la possibilita’ di utilizzare il magnifico e rinnovato Stadio Montagna, che la nuova Amministrazione Comunale ha reso utilizzabile a tutti gli appassionati di atletica, il quadro e’ veramente esaltante. 

C’e’ ancora tanto da fare ma in questo clima estremamente positivo ed ottimistico, Atletica Spezia e’ felice di celebrare l’annata appena conclusa con I suoi quasi 200 atleti e le loro famiglie, nella festa annuale che si terra’ il 21 dicembre prossimo presso l’auditorium dell’Ist. Fossati-da Passano a Bragarina alle ore 16.

Sara’ occasione per premiare quanti, (atleti, tecnici e dirigenti) hanno tenuto alto il nome della società, per scambiare idee comuni, progettare e sintetizzare quanto fatto e quanto sara’ possibile ancora migliorare.

Il presidente Stefano Mei, nel fare gli onori di casa, presenterà poi il recente accordo di partnership con UniCredit. Il Gruppo Internazionale di Credito ha deciso di essere vicino al territorio ed agli atleti condividendone la filosofia, fatta di valori genuini e pura passione.

In vista di un 2019 tecnicamente ancora piu’ significativo e in piena programmazione per l’organizzazione dei Campionati Italiani Assoluti del 2020, questo accordo permetterà ad Atletica Spezia Duferco di innalzare ancora di piu’ gli obiettivi della propria gia’ notevole attivita’ in ambito sportivo e sociale.

Nell’occasione, il Comune della Spezia, dalle mani del Sindaco Pierluigi Peracchini, consegnerà un particolare riconoscimento a Chara Ferdani, Andrea Del Sarto, Alessandro ed Andrea La Mantia, distintisi con vittorie di titoli Italiani e partecipazioni alle piu’ importanti manifestazioni nazionali ed Internazionali con risultati di grande valore tecnico

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.