Tricolori Forme: bronzo per il maestro Cheli ad Arezzo

Si sono svolti sabato 15 dicembre presso il palasport Estra ad Arezzo i campionati italiani di forme riservati alle cinture nere. 

L’asd taekwondolimpico Genova ha partecipato con 5 dei suoi atleti ed è riuscita a conquistare un bronzo grazie alla prestazione del maestro Maurizio Cheli. La sua categoria prevedeva scontri diretti come accade nelle gare di combattimento: battuti in serie due atleti e quindi superati due turni, si è dovuto arrendere per soli tre centesimi al forte Umberto Pastore, atleta Campano membro della nazionale italiana di forme. “Come l’anno scorso mi riconfermo ai vertici di questa disciplina. Salire ogni anno su questo podio è un successo che mi ricarica per l’anno successivo”.

Alessio Guastella approda alla fase finale della sua categoria ad 8 atleti ma non riesce ad accedere alla zona podio. Una categoria veramente ostica la sua, che non permette la minima sbavatura pena esclusione zona medaglia. Distinta però la sua prova, essendo l’unico Ligure della sua categoria ad approdare alla fase finale con più di 30 partecipanti.

Giulia Gaggero si ferma al primo turno di fronte a un’atleta del Lazio, mentre Michele Rosati e Federico Anarratone si fermano alle eliminatorie alla loro prima partecipazione a un campionato italiano.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.