Serie C Zona Tecnica 1: Andrea Doria seconda

Andrea Doria seconda in un campionato molto competitivo

Si è svolta domenica 16 dicembre a Torino la terza e conclusiva prova del Campionato di Serie C Zona Tecnica 1 che ha visto la conferma del secondo posto finale nel Campionato della squadra dell’Andrea Doria composta dalle ginnaste Lara Marcenaro, Letizia Patrone, Maddalena Rodolfo Metalpa e Alessia Giglio in prestito dalla Savonese. Nonostante nella gara di giornata si fermassero al terzo gradino del podio, di poco dietro a Casalbeltrame, le ginnaste doriane portavano a termine un buon campionato che le vedeva portare a casa un argento di buon auspicio per il prossimo anno vista la giovane età della squadra. Vittoria nella gara di giornata per la Cuneo ginnastica che con tre vittorie su tre si aggiudicava nettamente il Campionato e la promozione in Serie B.

Buon quinto posto dell’altra squadra ligure il Canaletto (ginnaste: Matilde Mancuso, Alessia Palazzi, Greta Gherbassi, Cecilia Giorgi, Miriam Bonati) che terminava al sesto posto il Campionato.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.