A Santa Margherita Ligure nasce il “Consorzio delle Arti Marinare”

E’ stato ufficialmente costituito il “Consorzio delle Arti Marinare”, un consorzio senza scopo di lucro, apolitico e laico con sede legale in Santa Margherita Ligure – Calata Porto 20. 

I principali scopi del consorzio sono la cura degli interessi comuni degli associati, con particolare riferimento alle attività svolte dagli stessi; la promozione e la realizzazione di attività utili e necessarie per lo sviluppo dell’impegno degli associati a favore del territorio; la promozione e la realizzazione di eventi ed attività culturali, scientifiche, sportive e ricreative a sostegno e supporto dello sviluppo del territorio e della accoglienza turistica dello stesso.

Possono far parte del Consorzio le Associazioni Sportive Dilettantistiche regolarmente affiliate ad una Federazione Sportiva Nazionale (FSN) e/o iscritte al Registro Nazionale del Coni, le Associazioni culturali e ricreative che abbiano sede legale ed operativa a Santa Margherita Ligure e che svolgano prevalentemente lo propria attività sociale, senza scopo di lucro, nel territorio cittadino con finalità e scopi analoghi e complementari a quelli del Consorzio.

Il Comitato Direttivo, eletto in sede di assemblea costituente, è così composto:

  • Presidente Luciano Castelnuovo (Presidente del Circolo Nautico Santa Margherita Ligure ASD);
  • Vice Presidente Massimo Esposito (Presidente Società Mutuo Soccorso fra Armatori e Marinai Pescatori);
  • Consigliere Claudio Marsano (Presidente Società Canottieri Argus);
  • Consigliere Marco Mazzucchelli (Presidente Lega Navale Santa Margherita Ligure);
  • Consigliere Gianni Castellaro (Presidente Circolo Velico Santa Margherita Ligure);
  • Consigliere Massimo Roccatagliata (Presidente Società Remiera Gianni Figari);
  • Consigliere Maurizio Grandi (Presidente Circolo Pescatori Dilettanti Sammargheritesi ASD);
  • Consigliere Luciano Cataruzza (Presidente Associazione Nazionale Marinai d’Italia Santa Margherita Ligure).

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.