Assoluti a Ostia: ottava la Lino Team, due ori per Luana Lauri

Sabato 15 e Domenica 16 Dicembre si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti dedicati alle classi Junior – Senior e il Trofeo Campioni del Futuro di Ju Jitsu FIJLKAM, massima competizione nazionale dell’anno.

Presenti ben 450 atleti, tra cui tutti i migliori della penisola, provenienti da 40 società che si sono confrontati nella splendida cornice del Pala Pellicone ad Ostia, tempio delle arti marziali italiane.

Sabato era la giornata del Ne waza ( lotta a terra) dove Luana Lauri conquistava  la medaglia d’oro e Christian Gartman e Luca Mantero la medaglia di bronzo.

Domenica nel Fighting System nuovamente medaglia d’oro per Luana, argento per Mattia Risso e bronzo per Christian, Luca e Francesco Linimento.

Gli ottimi risultati consentivano a Lino Team di piazzarsi all ottavo posto nella classifica generale del Trofeo dedicato ai giovani confermando di essere la prima realtà ligure e tra le migliori d’italiano della disciplina.

Grande soddisfazione per una annata ricca di successi e pronti a ripartire per un 2019 ancora più entusiasmante.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.