Orientamento di Natale: è caccia al tesoro a Genova

44

Una “prova” di Orientamento ma soprattutto una bella occasione per festeggiare “in famiglia” l’arrivo del Natale nel magico scenario dei vicoli di Genova.

Domenica 23 dicembre dalle ore 15 alle ore 17 nel Centro storico genovese si svolgerà una Caccia al Tesoro Natalizia per famiglie, organizzata dall’Agenzia Comunale per la Famiglia, l’Assessorato alle Politiche del Turismo, Commercio e Artigianato e l’Assessorato alle Politiche Sociali e Educative, con la collaborazione di FISO Liguria e Mercatino di San Nicola. Le famiglie divise in squadre partiranno da piazza San Lorenzo alle ore 15.

Sarà una mappa di orienteering a guidare le squadre partecipanti in giro per i vicoli e i caruggi del nostro centro storico alla scoperta degli indizi disseminati sul percorso, lasciandosi sorprendere dalla magia dei presepi e dalle invitanti botteghe storiche che compongono un mosaico ricco e suggestivo alla portata di tutti!

Le squadre possono essere composte da una o più famiglie e sicuramente non possono mancare i bambini che sono invitati a vestirsi da angioletti per rendere ancora più festoso il Gioco. Nelle tappe della Caccia saranno presenti figuranti in abiti storici pronti ad accogliere le squadre e a formulare le domande.

Al termine della gara, alle ore 17 circa, ci si ritroverà al Mercatino di San Nicola per un gran finale con tanta buona cioccolata calda e … scopriremo insieme il vero tesoro del Natale! Per informazioni e iscrizioni scrivete a agenziaperlafamiglia@comune.genova.it specificando numero dei partecipanti e età dei bambini oppure contattate l’Agenzia per la famiglia in Via Garibaldi 9 nel porticato di Palazzo Tursi (Tel: 010/5572915).

La locandina

Condividi
Michele Corti
Nato a Genova il 7 giugno 1973, ho iniziato a scrivere di sport a 16 anni. Poi e' arrivata la tv, quindi il web e infine la radio. Ho fondato www.liguriasport.com e www.genoasamp.com nel 1998 e ideato nel 2000 il progetto www.stellenellosport.com per valorizzare lo sport in Liguria.