Marcelline Genova Sport-Cambiaso Risso mette il turbo con Pape

124
Pape Ba e il maestro Marco Soggiu

Pape Cherif Ba, atleta di karate della polisportiva albarina ASD Marcelline Genova Sport, è presente a Genova dal mese di settembre 2015. Fortemente voluto dal Presidente Maestro  Marco Soggiu,  DT per il Karate Marcelline, si è trasferito da Milano dove in quel momento risiedeva. Fortissimo atleta  del Senegal, già campione d’Africa 2007 e campione senegalese, si è fatto conoscere in Italia per le sue doti di grande sportività, fair play, oltre che di straordinario combattente.

E’ col Maestro Soggiu che Pape esplode e si consacra ai massimi livelli: 10 titoli italiani in varie sigle, 2 titoli mondiali WKC e WUKF oltre a successi a livello europeo e un totale di 29 medaglie d’oro ad oggi, tutto questo negli ultimi tre anni. Grazie a questi risultati straordinari, la favola continua con la bella novità della sponsorizzazione della Società Cambiaso Risso, che generosamente ha dato a Pape la possibilità di poter coprire le spese in alcune gare valevoli per la costruzione di un ranking mondiale dedicato alla possibile partecipazione ai giochi Olimpici 2020 a Tokyo.

Sentiamo lo stesso Pape Ba: “Desidero ringraziare pubblicamente la società Cambiaso Risso per la bella chance che mi ha dato. Le gare del circuito WKF di qualificazione olimpica sono sparse per il mondo ed è un problema potervi partecipare. Spero di poter ripagare la fiducia accordata con i migliori risultati”.  Nelle competizioni preparatorie di questo inizio anno sportivo, da ottobre 2018, non sarebbe potuto andare meglio, con 6 ori da ottobre a metà novembre 2018, ad arricchire il già pingue bottino dell’atleta. Pape Ba ha messo il turbo nel motore.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.