Spettacolare Veleggiata di Natale a Genova

49

Cinquantadue barche iscritte, sole, tramontana tesa, cielo terso: non si poteva chiedere di meglio per svolgere questa settimana Veleggiata di Natale, a cura del Circolo Nautico Marina Genova, con la partecipazione di imbarcazioni di Genova e non solo. Quest’anno alcune novità tra gli iscritti, tra cui l’imbarcazione IMMAGINATION 3 di Gullotta Carlo del Varazze Club Nautico (17,70 m) che in tempo reale è stata la prima imbarcazione e tagliare il traguardo del percorso a triangolo di circa 10 miglia, seguita a pochi minuti da ATTIMO di Nicola Praticò del nostro Circolo Nautico, il proto 9 mt che è andato velocissimo ed ha superato anche ZAHRA dell’armatore Fortunato Unali, il 55′ facente parte anch’esso del CN Marina Genova.

Tanti i colori in mare, con il rosso dei “babbi natale” dei timonieri, prodieri o tailer che spiccava su tutti, poi l’imbarcazione YELLOW che invece i suoi “babbi natale” avevano i vestiti gialli, aria di festa a bordo e anche festa al pomeriggio durante la premiazione, dove ogni equipaggio ha ricevuto un “pacco dono” contenente delizie del territorio ligure e a seguire un brindisi a termine di questa bella stagione di regate e veleggiate organizzate dal nostro circolo dove l’adesione è sempre molto numerosa.

Ecco l’ordine di arrivo suddivia per Classi.
Classe VI – 1° Be Quiet (Ballero Rolando/US Quarto) – 2° Stered Lostek (Rizzi-Musso/CNMarinaGenova) – 3° Baldriga (De Gregorio/LNI Torino)
Classe V – 1° Attimo (Praticò Nicola/CNMarinaGenova) – 2° Abbidubbi XL (Giudici Marco/CV SML) – 3° Malefica (Lualdi Paolo/ANSD)
Classe IV – 1° Hakuna Matata (Arru Alessio/ASPER) – 2° Fremjto D’Aria (DeGaspari Marcello/LNIGenova) – 3° Sottovuoto (Braga Fulvio/LNI Sestri P.)
Classe III – 1° Me Gusta (Bonaldo Graziano/LNI Biella) – 2° Malafemmena (Fanciulli Stefano/LNI Genova) – 3° Starring (Tubino Pietro/CNMarinaGenova)
Classe II – 1° Rebyone (D’Aria Davide/CNMarinaGenova) – 2° Madda 5 (Ronzitti Franco/LNI SestriP.) – 3° Jam Session (Club Vela Camogli)
Classe I – 1° Immagination 3 (Gullotta Carlo/Varazze CN) – 2° Zahra (Unali Fortunato/CNMarinaGenova)

“Vi aspettiamo nel 2019 con il primo appuntamento internazionale di aprile, dal 27 aprile al 1° maggio la 4a edizione della “222MINISOLO” e “222PERTUTTI” regata d’altura di circa 200 miglia” fanno sapere dalla dirigenza.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.