Corricelle: il bis di Ghebreanna Savio

18

Grande successo per la CORRICELLE, giunta alla 5° edizione. La manifestazione podistica promossa dal Centro Atletica Celle Ligure e dall’Atletica Arcobaleno Savona con in patrocinio e la collaborazione del Comune di Celle Ligure ha visto una partecipazione record con oltre 300 persone impegnate vuoi con il programma agonistico vuoi con le proposte un po’ “alternative” quali una escursione panoramica nell’immediato entroterra di Celle o la versione “non competitiva” disputatasi su percorso ridotto.

Grande soddisfazione per gli organizzatori guidati dal Presidente del Centro Atletica Celle Ligure Angelo Marchese e dal factotum Luca Durante.

La competitiva, gara clou disputatasi su di un percorso ad anello di 2 km da ripetersi 3 volte per un complessivo di 6 km, ha visto il bis di SAVIO GREBREHANNA, già vincitore dell’edizione 2017. Il portacolori del Cambiaso Risso Running Team ha chiuso in 19.13, sopravvanzando di circa 30 secondi un motivato ed indomito compagno di squadra Valerio Brignone e la giovane promessa Andrea Di Molfetta (Atletica Arcobaleno Savona).
In campo femminile la spunta la giovanissima Aurora Bado (Atletica Arcobaleno Savona) che porta a compimento la gara in 22.39. Alle sue spalle una ritrovata Francesca Ferri (Atletica Mercurio Novara) e Laila Hero, altra portacolori dell’Atletica Arcobaleno.

Moltissimi i partecipanti anche al prologo riservato alle categorie giovanili, con gare su distanze progressive proposte all’interno del centro storico cellese.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.