Begato 9: la Giunta del Comune approva rifacimento campo

16
banner_696x100genoasamp

La Giunta comunale ha approvato oggi la delibera che finanzia gli interventi di completamento dell’impianto sportivo “Begato 9 “di via Maritano, gestito dalla U.S. Bolzanetese Virtus. 

 

È di complessivi 893mila euro, dei quali 500mila a carico del Fondo Sport e Periferie gestito dal CONI, l’ammontare dei lavori. La residua quota di circa 393 mila euro sarà a carico della società concessionaria, la USD Bolzanetese Virtus e sarà oggetto di valutazione in una prossima rinegoziazione contrattuale con la società per il rinnovo della concessione

 

I lavori consistono nel rifacimento del manto erboso in sintetico di ultima generazione dei campi a 7 e a 11 e dell’impianto di irrigazione campo e di deflusso acque del campo a 11.

 

E poi ci sono le panchine per le riserve, nuove porte da campo a 11 e una copertura parziale della tribuna che consente di avere circa 150/200 posti a sedere coperti.

 

“L’attenzione alle piccole società sportive è sempre stata e sarà sempre una nostra priorità – dichiara il consigliere delegato allo Sport Stefano Anzalone –  Quando poi, come succederà con questi lavori a Begato, si può intervenire in un quartiere difficile, dove lo sport trasmette valori positivi ai giovani e alle loro famiglie, ecco che rendere bello e funzionale l’impianto sportivo di quartiere (sarà dotato di una manto erboso di ultima generazione e di una copertura che permetterà di ottenere circa 200 posti a sedere coperti) diventa un messaggio importante di attenzione alle esigenze di una comunità. Voglio ringraziare la società USD Bolzanetese Virtus per le importanti risorse messe a disposizione e per il grande lavoro svolto fino ad oggi”. 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.