Anno di crescita per il Castellaro Golf Club

76

Castellaro Golf Club, sodalizio golfistico fondato nel 2006, Presieduto da Serenella Cozzi,  vede Federico Rossi come Segretario e Paolo Epaminonda quale Superintendent; ad, oggi conta circa 140 associati.

E’ situato nelle immediate vicinanze di Sanremo,ed in una posizione strategica a 150 metri sul livello del mare. Immerso in una vivace macchia mediterranea e baciato da un clima che lo rende praticabile durante tutti i mesi dell’anno.

Il percorso, 9 buche par 33, inserito in un contesto scenografico estremamente gradevole, ha uno sviluppo complessivo di 2300 metri. Le difficoltà causate dall’ondulazione del terreno, dai fairway piuttosto stretti e da insidiosi green, sono mitigate dagli scorci panoramici e dalle diverse aree di partenza.

Il tutto è dominato dalla  Club House, che annovera all’interno tutti i servizi del Circolo:, l’accogliente sala Soci ed il Bar ristorante che, con la sua splendida terrazza affacciata sul campo.

Dal piano inferiore della costruzione, dove sono ubicati la Segreteria, il deposito sacche, il rimessaggio dei golf cart e dei carrelli elettrici, i comodi e pratici spogliatoi e la Segreteria, si accede alle aree dedicate alla pratica: il putting green, il bunker di pratica la vasta area dedicata al gioco corto e l’ampio campo pratica dotato di target green sino a 225 metri.

Inoltre è presente la Golf Academy, che tramite le più avanzate tecnologie fornisce un rapido ed esauriente sistema di analisi dello swing.

Il Calendario prevede incontri agonistici e conviviali durante tutto l’anno; notevoli sono gli sponsor di rilievo, degni di nota sono Frantoio Nuvolone, Argenteria Arval, Frantoio Ulivi di Liguria, Hotel Villa Sylva, Mil Mil linea cosmetica, Jolly Sport Torino, Giuliani Investigazioni.

Numerose sono anche le competizioni internazionali, ormai da anni si disputa l’unica tappa Italiana del Circuito”AMICALE DES GOLF 9 TROUS” organizzata con Circoli golfistici della vicina Francia.

Durante i vari anni, numerosi i giocatori che si sono sfidati ed hanno perfezionato il loro swing sui green di Castellaro; nel medagliere 2018 si può contare la vittoria nella classifica netta nel Campionato Ligure Seniores della squadra di Castellaro composta da  Piero Mellano, Giuseppe Onesti, Gianni Bojolo e Stefano Novaro.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.