Esordienti a Ostia: il bilancio del Sakura Arma di Taggia

Condividi

Sabato 1 e domenica 2 dicembre si sono disputate presso il Pala Pellicone di Ostia Lido (RM) le finali nazionali del Campionato Italiano Es. B 2018 maschile e femminile.

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. era rappresentato da due atleti maschi, Lorenzo Graneri, cat. di peso fino a Kg. 60 e da Lorenzo Macrì, cat. di peso oltre Kg. 81 e da due atlete femmine, Elisa Antellini e Lucrezia Chiantore, entrambe nella categoria di peso fino a Kg. 57.
A parte Elisa Antellini  che aveva partecipato già alla finale nazionale del Campionato Italiani Es. B del 2017,  gli altri atleti erano tutti alla prima esperienza in campo nazionale.
Seguiti dal M° Alberto Ferrigno, tutti hanno cercato di dare il meglio, ma l’ inesperienza  e l’ emozione non ha permesso loro di esprimersi al meglio e quindi, dopo aver combattuto con tenacia, hanno ceduto contro i loro avversari. “
L’ Istruttore Alessio Ferrigno, preparatore degli atleti, commentato: ” E’ un peccato che abbiano perso e non abbiano poi avuto la possibilità di essere recuperati, ma queste esperienze sono comunque positive, perchè fanno maturare gli atleti  e fanno perdere quei timori che hanno in confronto di altri atleti più esperti di loro. Ora ci aspettano, domenica prossima, i Campionati Regionali per le classi agonistiche e speriamo di ottenere qualche buon risultato”.
spot_img

Articoli correlati

Fise Liguria: ottima apertura del circuito regionale Jump a Rapallo

Domenica 29 gennaio si è svolta presso l’Horse Club...

Chiavari incorona i campioni regionali Under 14 di spada

Domenica scorsa la palestra del Centro Benedetto Acquarone –...

Lunedì 13 febbraio all’Università di Genova “All around soccer”

AIAC, in accordo con le Università Italiane, propone Convegni...

8° Rea Palus Race a Rapallo: le emozioni dei partecipanti

Mancano due mesi all’ottava edizione della Rea Palus Race,...

Locatelli Genova inarrestabile, doppiata Busto Arsizio

Terza vittoria su tre gare per la Locatelli Genova,...

FIT Junior Program: grande successo per la tappa al CUS Genova

Nel weekend è andata in scena al CUS Genova...
- Advertisement -spot_img