Formati nuovi Istruttori 1° livello YeM “altura”

8
banner_696x100genoasamp

Dal 24 al 29 novembre, a seguito del Corso Istruttori di 1° livello derive di Loano, si è
tenuto a Genova presso la Scuola di Mare Beppe Croce dello Yacht Club Italiano, il III Modulo del Corso Istruttori 1° livello YeM “altura”.

Sei ricche giornate dedicate alla specializzazione e formazione per i 17 partecipanti, provenienti da più zone,che hanno completato il secondo modulo e superato la prova di selezione, necessaria per l’accesso a questo III modulo.

Gli istruttori della I Zona FIV che hanno fornito imbarcazioni, supporto logistico e preparato i mezzi d’assistenza: il loro supporto è stato fondamentale senza il quale il corso non si sarebbe potuto svolgere. Grazie al coordinatore del corso, Guido Burattini giunto a Genova con il suo staff per organizzare e svolgere questa intensa settimana.

Lezioni in aula, uscite in mare, simulazioni di regata, recupero uomo a mare… sono tutti momenti formativi e valutativi indispensabili per il completamento del percorso di “Istruttore Federale”.

La Scuola di Mare Beppe Croce è stata un’ottima struttura dove poter svolgere al meglio il corso: sempre molto gentili e disponibili gli istruttori dello Yacht Club Italiano che ci ospitano, “invadendo” le loro aule dal sorgere al tramontare del sole per una settimana intensa.

Il ringraziamento degli organizzatori va a tutti i futuri istruttori che hanno partecipato e svolto al meglio il loro dovere, gli istruttori della I Zona FIV per il supporto logistico, lo staff esterno della FIV e l’ottimo  meteo per una settimana di fine novembre fredda, ma piacevolmente soleggiata.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.