Novemila euro per il Comune grazie al triangolare della Levante C Pegliese

15

Grande partecipazione e sensibilità dimostrata dalle nazionali di calcio del Demanio, Vigili del Fuoco e Giornalisti RAI che per Genova hanno raccolto in pochi giorni la somma di 8.900 euro. La LEVANTE C PEGLIESE oltre ad aver ospitato ed accolto l’iniziativa ha in parallelo organizzato un triangolare dimostrativo con i propri atleti amputati, il Liguria Calcio non Vedenti ed una parte di atleti della scuola calcio che assieme alle nazionali impegnate nel triangolare hanno dato vita ad un’esperienza di integrazione totale in pieno spirito Levante C Pegliese, dove lo sport per tutti è una normalità.

A rallegrare la manifestazione, sono intervenuti i famosi comici sposa Marco Rinaldi ed Enrique Balbontin.

La cerimonia di apertura è stata aperta da un momento di raccoglimento in memoria alle vittime sulle note del “silenzio” suonate dalla tromba da un maestro di musica alle dipendenze dell’Agenzia del Demanio di Genova. Successivamente ai saluti dei Presidenti delle 3 Nazionali e del Presidente della Levante C Pegliese è stato consegnato l’assegno simbolico con l’importo raccolto alle Autorità presenti, l’Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Fanghella, l’Assessore allo Sport Stefano Anzalone per il Comune di Genova, l’Assessore allo Sport Ilaria Cavo per la Regione Liguria ed il Presidente del Municipio VII Ponente Claudio Chiarotti.

Nella manifestazione parallela che ha visto la partecipazione degli atleti disabili e non della Levante C Pegliese, si sono disputate le partite dimostrative per celebrare la “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”, una vera apertura del mondo dei disabili che, per un giorno hanno fatto provare a tutti l’ebrezza di poter giocare e divertirsi anche con un gap motorio.

Durante la mattinata sono stati celebrati con la consegna di 2 targhe anche i 2 atleti della Levante C Amputati titolari in Nazionale e che hanno partecipato ai Mondiali Marco Pollicino e Vincenzo De Fazio che sono stati presenti alla manifestazione, grazie alla concessione ricevuta dalla FISPES e del CT Renzo Vergnani che oltre ai nostri atleti ha concesso di raggiungerci e partecipare all’importante giornata anche al fuoriclasse Paolo Capasso. Al termine della manifestazione, gli atleti convocati in azzurro hanno raggiunto l’ultimo ritiro della Nazionale a Sassuolo.

La immagini della giornata saranno trasmesse il 14 dicembre su RAI Sport curate dal giornalista sportivo Lorenzo Roata che da anni si occupata della trasmissione “SPORTABILIA”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.