Atletica Due Perle al fianco delle associazioni danneggiata dalla mareggiata

Lo sport che aiuta lo sport. L’Amministrazione comunale ha chiesto una collaborazione all’Atletica due Perle – che domenica 9 dicembre organizzerà l’evento Trail di Portofino – per mettere in campo un gesto concreto per aiutare le associazioni sportive danneggiate dalla mareggiata del 29-30 ottobre scorsi. E l’Atletica due Perle, attraverso il suo presidente Nicola Fenelli, ha risposto prontamente annunciando che destinerà il ricavato delle iscrizioni della Marcia Arcobaleno alle associazioni Circolo Velico, Circolo Nautico, Argus, Lega Navale, Gianni Figari, Circolo Pescatori. Inoltre per tutta la durata dell’evento, che ricordiamo consiste nel Trail di Portofino, la Marcia Arcobaleno e La più Bella – saranno presenti delle urne dove chiunque potrà fare delle offerte.

«Lo sport insegna i valori della vita e la solidarietà è uno di questi – dichiara Patrizia Marchesini, Consigliera incaricata allo Sport – le associazioni sportive sono parte del nostro tessuto sociale e turistico e sono lieta che proprio dallo sport arrivi un gesto così importante. Invito i Sammargheritesi a prendere parte alla Marcia Arcobaleno e a far sentire vicinanza alle nostre società sportive. Grazie Nicola Fenelli per la disponibilità e la sensibilità dimostrata».

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.