Normac, coraggio e cuore non bastano

25
La Normac AVB impegnata nel campionato di B2

Partita difficile per la Normac AVB che in trasferta ha affrontato con coraggio e determinazione la Busa Foodlab Gossolengo prima in classifica.

Dopo un primo set giocato e vinto ad altissimo livello dalla Normac AVB prevedibile la reazione delle piacentine che si aggiudicano la seconda frazione. Terza frazione persa davvero per un soffio dalla Normac AVB; un set dove pochi episodi hanno fatto la differenza tra un punto fatto e una sconfitta. Anche il quarto viene giocato ad armi pari a conferma che le ragazze di Paolo Repetto sono sulla strada giusta per veder arrivare quei risultati che premieranno i sacrifici e miglioreranno la classifica.

Il Presidente Carlo Mangiapane subito dopo l’incontro dichiara “ Peccato, ci sono stati momenti in cui pensavo che avremmo potuto fare qualcosa di più; comunque una sconfitta onorevole”. “Brave le ragazze – afferma il coach Repetto – ora non bisogna mollare”.

La Normac AVB è scesa in campo con il sestetto base composto da Martina Montedoro al palleggio, Ramona Valchierai opposto, Stefania Ranghetti e Vittoria Farina centrali, Aurora Montedoro e Giulia Lavagna bande con Silvia Bulla libero. Nel corso dell’incontro sono entrate anche Arianna Cafagno e Giada Esposito.

La prossima partita verrà disputata, in casa, sabato 8 dicembre e sarà un altro derby ligure, questa volta con l’Iglina Albisola.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.