Giornata Internazionale delle persone con disabilità: lunedì speciale alla Sciorba

54

Lunedì 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, alla Piscina Sciorba di Genova ci sarà un focus per sensibilizzare il territorio in merito al progetto di inclusione, integrazione e condivisione avviato da MySport.

Dalle ore 9 e per tutta la giornata, presso lo stand allestito all’ingresso della Piscina Sciorba, saranno date informazioni su tutte le attività proposte alle persone con disabilità e verrà anche illustrato il progetto “Team MySport”.

“Ispirandoci al movimento e alla filosofia di Special Olympics, che offre a tutti l’opportunità di esprimere le proprie abilità attraverso lo sport – racconta Simona Bianchi, responsabile tecnico del Settore Special di MySport – il nostro progetto consiste nell’inserire all’interno di un gruppo di nuoto, persone con disabilità a prescindere dalla loro età. Concentrandoci sulle loro abilità, cerchiamo di accompagnarli, tramite attività ludiche e sportive, nel loro percorso di integrazione e di sviluppo psicomotorio, sociale e comunicativo”.

Alla Sciorba è nato il Team MySport e i risultati sono stati molto positivi. “Così abbiamo deciso di affiliarci a Special Olympics Italia. E per valorizzare il nostro impegno in questo settore – aggiunge Simona Bianchi – stiamo organizzando il primo evento “Special Games” per il prossimo 7 aprile, quando alla Sciorba arriveranno Team provenienti da Liguria, Lombardia, Piemonte e Toscana, per un totale di 14 squadre”.

Condividi
Michele Corti
Nato a Genova il 7 giugno 1973, ho iniziato a scrivere di sport a 16 anni. Poi e' arrivata la tv, quindi il web e infine la radio. Ho fondato www.liguriasport.com e www.genoasamp.com nel 1998 e ideato nel 2000 il progetto www.stellenellosport.com per valorizzare lo sport in Liguria.