Pape Ba porta in alto Marcelline Genova Sport-Cambiaso Risso, bene anche Bibuli

64

Domenica 25 novembre a Carpenedolo (BS), si è svolta la qualificazione per il Nord Italia ai campionati italiani di Karate, gara indetta dall C.K.I. 

Pape Ba, 2 ori, e Marco Bibuli, un argento, tengono alto il nome delle Marcelline Karate.

Sentiamo direttamente le parole del Maestro Marco Soggiu, Presidente e DT della polisportiva genovese di via Zara: Pape Ba vince nell’individuale di categoria di combattimento e replica con un secondo oro nella categoria open di peso sempre di combattimento. La competizione, oltre ad essere il lasciapassare per i futuri campionati italiani, con 4 incontri è stata anche un bel test per verificare la preparazione mentale di Pape. L’aiuto della Società Cambiaso Risso, che partecipa a finanziare il progetto di Pape, ci da la possibilità di partecipare a tante gare. Pape è sempre molto concentrato e da ottobre ha vinto un totale di 6 ori, alcuni anche di peso. E’ difficile mantenere la concentrazione in così tanti impegni. Ma se vuoi davvero fare la differenza è così che devi fare.   Sono anche molto orgoglioso di Marco Bibuli, al suo esordio a 37 anni in una competizione. Aveva fatto arti marziali orientali da ragazzino, e proseguito poi negli sport da combattimento occidentali. E’ un ottimo fighter e un esempio per tanti giovani. Ha avuto il coraggio di mettersi in gioco e si è guadagnato un ottimo argento nella categoria oltre 35 anni open di peso e di cintura”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.