Per Lorenzo Callegari ritorno vittorioso anche da Santarem (Portogallo), dove il 17 novembre scorso al 46TH EUROPEAN WADO CUP ha difeso il tricolore con la Federazione Italiana Arti Marziali conquistando la medaglia di bronzo.
Lorenzo, classe 2000, alla sua terza convocazione in Nazionale, dopo il bronzo di Parigi e gli ori di Recita, porta a casa un altro importante risultato in maglia Azzurra nel Kumite a Squadra U18. Le Nazioni da battere sono Germania, Francia, Ungheria, Grecia e Azerbaijan.
A Santander deve affrontare gli avversari con il compagno Alessandro Montorsi (Pol. Corassori), soltanto partendo in svantaggio per l’assenza di un elemento in squadra, ma i due non disperano e lottano con caparbietà riuscendo ad ottenere il bronzo. L’oro andrà ai Francesi, l’argento ai Tedeschi e a pari merito il bronzo a Italia e Grecia.
“ Esperienza internazionale utile per valutare gli errori e riprogrammare ” commentano i Maestri Lillo Cinque e Christian Bianchi con cui Lorenzo si allena da sempre alla Cskl Campomorone, “ la crescita di un atleta, come è noto, passa necessariamente attraverso il suo costante monitoraggio e valutazione” proseguono.
Prossimi appuntamenti federali: Campionato Italiano a Squadre di Cervia 1-2 dicembre e Trofeo Liguria FIAM del 3 febbraio 2019 .