“Regata del Tangone”: vincono le sorelle Scodnik

Ultimo appuntamento dell’anno per il Circolo Nautico Andora. La classica “Regata del Tangone” per le classi 420 e l’Equipe termina con una giornata di sole e vento da Tramontana nella prima prova di giornata, mentre per la seconda e terza prova un vento da ponente, inizialmente di 7/8 nodi a crescere fino a 17 nodi, tanto da permettere al comitato di issare la bandiera “O” e agli equipaggi una performance che solo il golfo di Andora regala. Tutto femminile il podio per i 420, prime con un buon
distacco le sorelle Scodnik dello Yacht Club Italiano. Primi rispettivamente per L’Equipe e L’Equipe U12, gli equipaggi Nocella – Lorenzi e Lorenzi – Piombo del CV Ventimigliese.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.