Rowing Club Genovese suona la nona a sinfonia

15

Una conclusione di stagione  ottima per il Rowing Club Genovese che ai Campionati Italiani di Fondo a San Giorgio, porta a casa due ulteriori Titoli Italiani e due argenti. 

Nel primo gruppo a gareggiare troviamo Francesco Polleri che nel singolo ragazzi maschile chiude 13° su 57° iscritti, con un ottima prestazione, ragazzo promettente che sta lavorando sodo, che fa ben sperare per il futuro. A seguire Jacopo Danovaro, sempre nella specialità del singolo, questa volta Under 23 maschile, chiude 12°, specialità molto difficile, presenti tra gli iscritti molte maglie azzurre che hanno rappresentato l’Italia quest’anno in giro nelle varie competizioni internazionali.

Nel terzo e ultimo gruppo i nostri ragazzi non lasciano scampo a nessuno, il primo ad aprire le danze è Francesco Squadrone che è solamente secondo dietro l’atleta azzurro delle Fiamme Oro, Martino Goretti che vince con 55 secondi di vantaggio. Un argento che vale come un Oro ! Anche Ludovica D’Epifanio e Sofia Tanghetti, nel 2- Pesi Leggeri femminile, sono seconde dietro all’equipaggio, anch’esso azzurro, di Beatrice Millo e Bianca Laura Pelloni. Pochi minuti più tardi arriva il primo titolo di giornata dalle nostre Juniores, maglie azzurre, Maria Ludovica Costa e Lucia Rebuffo, che nel 2- femminile, conquistano il primo posto.

A chiudere il sipario, Leonardo Bava e Giacomo Costa veterani della squadra agonistica, conquistano nel 2- Pesi Leggeri maschile, la seconda coppetta di giornata!

“Con i Campionati Italiani di San Giorgio si è conclusa anche questa stagione. Un annata che ha visto ben nove volte Campione d’Italia il nostro sodalizio, la conferma di essere la orima società a livello regionale e quello di avere ben sette maglie azzurre che hanno rappresentato l’ Italremo in giro per il mondo, a chiudere la ciliegina sulla torta la conquista del titolo di campione del mondo di Alessandro Calder e quello di vice campioni europei con Maria Ludovica Costa” fa sapere il Consiglio Direttivo.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.