Quattro atleti Sakura Arma di Taggia qualificati per i Tricolori Esordienti B

34
Il gruppo giovani Judo Club Sakura Arma di Taggia

L’ 1 e 2 dicembre prossimi si svolgeranno ad Ostia Lido le Finali Nazionali del Campionato Italiano Esordienti B. Si tratta di una gara prestigiosa per la quale si sono aggiudicati la partecipazione, attraverso le qualificazioni regionali svoltesi a Genova, ben quattro atleti del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d.: ELISA ANTELLINI e LUCREZIA CHIANTORE, nella categoria femminile fino a Kg. 57 , LORENZO GRANERI  nei maschi fino a Kg. 60 e LORENZO MACRI’ oltre Kg. 81.

La gara è stata avvincente ed impegnativa ed i ragazzi hanno cercato di mettere in campo tutto il loro sapere per arrivare alla qualificazione.

Erano in gara Edoardo Canavese, Lorenzo Graneri, Lorenzo Magnaghi, Leonardo Manetta, Lorenzo Macrì per la gara maschile ed Elisa Antellini, Lucrezia Chiantore, Lucrezia Ruo Roch per la gara femminile.

Tutti hanno dato il massimo e condotto un’ ottima gara, ma, purtroppo, in base alle percentuali di atleti che si potevano classificare per ogni categoria di peso, non tutti sono stati premiati con l’ accesso alle finali.

Ora l’ attesa per le finali è grande e sicuramente, qualsiasi possa essere il risultato che raggiungeranno, il loro impegno sarà stato comunque profuso al massimo.

L’ Istruttore Alessio Ferrigno, preparatore degli atleti, commenta: ”I ragazzi si sono preparati con molto impegno, ma non sempre tutti vengono premiati dal risultato. Avranno comunque modo di rifarsi nelle prossime gare, prima tra tutte i Campionati Assoluti Regionali che si svolgeranno a Genova il 9 dicembre 2018.”

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.