Concluse a Bogliasco le regate dei trofei Gelmi, Golfo Paradiso e Levante

52
CN Bogliasco: ScuolaVela
CN Bogliasco: ScuolaVela

Domenica 11 novembre, si sono concluse presso il Club Nautico Bogliasco le regate
veliche classe Optimist relative al Trofeo Gelmi, al Trofeo Golfo Paradiso e al Trofeo Levante.
Il vento debole non ha impedito ai 69 equipaggi, tra cui alcuni provenienti da Cernobbio, di darsi sportivamente battaglia nelle acqua antistanti la baia di Bogliasco creando un’inconsueta meravigliosa visione di un nugolo di piccole bianche vele che hanno impreziosito il già splendido water-front della cittadina.

L’elevato numero di partecipanti, anche se si trattava per il Trofeo Gelmi di un recupero della regata annullata in primavera, nonché la concomitanza con la prova conclusiva per l’assegnazione del Trofeo Golfo Paradiso e del Trofeo Levante Genova, hanno messo a dura prova la capacità tecnica ed organizzativa di tutto il Gruppo Vela del C.N. Bogliasco che è riuscito comunque, con la preziosa collaborazione degli UdR Quercini e Paglialunga e degli allenatori a condurre a termine la regata nel migliore dei modi.

La giornata si è poi felicemente conclusa con la premiazione e l’assegnazione a sorteggio di numerosi ed apprezzati premi tra cui spiccavano per importanza una vela OneSails per il Trofeo Paradiso (organizzato da Sori, Recco e Bogliasco) ed un’ imbarcazione Optimist, in palio per il Trofeo Levante, offerta dai Club C.V. Arenzano, C.N. Bogliasco, C.V. Vernazzolesi, C.N. Rapallo, CVAM Recco

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.