Municipio Ponente premia gli azzurri della Levante C Pegliese

38

Riconoscimento alla società per le attività sociali e sportive svolte sino ad oggi con l’invito a proseguire sulla stessa strada ed un ringraziamento speciale ai 2 campioni Nazionali Marco Pollicino e Vincenzo de Fazio.

La Levante C Pegliese nel ringraziare il Presidente del Municipio per l’attenzione e la costante presenza ad ogni nostra iniziativa è orgogliosa di aver ricevuto questo attestato che sarà di aiuto per il proseguo del cammino.

Ricordando che il progetto di integrazione in circa 12 mesi fa ha portato ad inserire oltre 20 ragazzi (a rotazione) affetti da disabilità mentali, sensoriali e fisiche, è riuscita a costituire una squadra di atleti amputati tra cui ben 2 dei nostri ragazzi dopo mesi di sacrificio e dedizione, sono riusciti a coronare il sogno di ogni sportivo, LA CONVOCAZIONE NELLA MASSIMA NAZIONALE e a completare il sogno, hanno coronato il desiderio di partecipare ai CAMPIONATI DEL MONDO.

Le parole del presidente della Levante C Marco Doragrossa:” Sono emozionato perché non avrei ma immaginato di raggiungere questi risultati in così poco tempo, merito di una squadra di gestione coesa ed un importante gruppo di collaboratori e tecnici con cui voglio condividere questo prestigioso riconoscimento. Posso garantire che essere il Presidente di ben 2 calciatori dell’unica Nazionale di calcio italiana che ha partecipato ai Mondiali nel 2018 è una sensazione stranissima, difficile da spiegare ma, da un’inazione di fiducia altissima e poi, nella storia del calcio genovese e ligure, non era mai successo che 2 giocatori di calcio genovesi venissero convocati in Nazionale ed ancora, convocati ai Mondiali… La Levante C rimarrà nella storia per essere stata la prima società ad averlo fatto!”

Le parole di De Fazio Vincenzo e Marco Pollicino: “Abbiamo raggiunto la convocazione in Nazionale ed abbiamo disputato il campionato del Mondo, grazie ai nostri compagni ed alla nostra società. Le emozioni vissute durante i giorni passati in Messico sono state uniche ed inimmaginabili, ci hanno accolto come veri calciatori, ci cercavano per fare fotografie, autografi e per imitarci… è stata una bellissima esperienza che non dimenticheremo mai, Siamo fieri di aver portato Genova nel cuore ai mondiali in Messico”.

Al termine della consegna delle pergamene, è stato annunciato un evento importantissimo che si svolgerà il 1° dicembre presso il campo S. Pertini di Pegli ovvero nel campo a11 ci sarà un triangolare con le Nazionali del Demanio, dei Vigili del Fuoco e dei giornalisti RAI ed in contemporaneamente, nel campetto a 5, un triangolare che vedrà impegnate le squadre delle nazionali contro la squadra Levante C Amputati e con la LCNV (Liguria Calcio Non Vedenti). Maggiori dettagli nel prossimo comunicato stampa.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.