Sabato 17 novembre, presso l’Istituto Maria Ausiliatrice a Genova, si è tenuto un incontro associativo organizzato dal Comitato Regionale PGS.
Hanno partecipato 16 associazioni sportive in tutto tra cui la ginnastica artistica, ginnastica ritmica, pallavolo, basket, una rappresentanza di Oipes Engea (sport equestri) ed i rappresentanti dei comitati provinciali di Genova, Savona e Imperia.
L’incontro è iniziato alle ore 9.30 con una breve introduzione del presidente regionale Claudio Alvisi che, con il supporto di alcuni video di esempi straordinari, si è voluto soffermare sulla pg, polisportive giovanili, di PGS e sulla necessità di dover promuovere lo sport sano, lo sport per tutti.
La parola è poi passata al Suor Mirella che ha invece portato l’attenzione sull’importanza dei giovani, come diceva don Bosco, e quindi di una nuova visione e di nuovi stimoli all’interno dell’associazione.
Il Dott. Giorgio De Cucchi, commercialista, che ha saputo rispondere esaurientemente alle domande poste dai partecipanti. Tra gli argomenti trattati ci sono l’importanza di fare attività associativa, i compensi sportivi degli allenatori, le differenze e delle caratteristiche di ASDe SRL.
Dopo pranzo sono stati consegnati i tesserini e i diplomi ai ragazzi che hanno frequentato il campo scuola di primo e secondo livello a Vallecrosia ad agosto e sono state sentite le testimonianze di Michela Camilli e India Grassi Lucetti riguardanti un progetto di formazione a livello nazionale per futuri dirigenti della PGS, il PGS lab- osservatorio giovanile sullo sport. L’incontro si è concluso alle ore 16.