Pape Ba conquista l’oro agli Europei per club

46

Oro per Pape Ba, ASD Marcelline Genova Sport al campionato europeo per club di karate promosso da ASC

Domenica 11 novembre 2018, a Gerenzano (VA), si è tenuto il secondo campionato europeo per club organizzato dall’ente promozionale sportivo riconosciuto dal CONI, ASC.

Pape Cherif Ba, l’atleta di punta di ASD Marcelline Genova sport, dopo la vittoria dello scorso anno, centra anche in questa edizione l’oro, nella categoria meno 67 kg cinture nere seniores.

“La solita grande gara di Pape, il solito grande Pape” così esordisce il Maestro Marco Soggiu, Presidente e DT Karate della polisportiva Marcelline di via Zara, che così  continua ”è un periodo per me e Pape di grande studio e allenamenti molto finalizzati. Finalmente, abbiamo un’impresa, la società Cambiaso Risso, che generosamente si è offerta per pagare le spese delle nostre trasferte in vista delle prossime Olimpiadi. Il nostro obbiettivo al momento è creare le giuste sinergie nella preparazione, partecipando a gare come queste, per essere pronti il prossimo hanno con le gare della serie A della WKF, valevoli per ottenere ranking per il circuito olimpico.” Sentiamo ora direttamente Pape: “Ringrazio di cuore lo sponsor Cambiaso Risso, per la grande possibilità che mi sta dando!”

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.