Belluschi e Mazzucco firmano la prima Liguria Marathon

Condividi

Domenica 18 novembre si è corsa la prima Liguria Marathon, la prima Maratona del Mare, dalla Marina di Loano a Savona, arrivo sul Lungomare Walter Tobagi, mare e sempre mare.

Due gare…42,195 e 15 km da Loano a Finale, quasi 400 persone al via pronte a darsi battaglia tra raffiche di vento ed una partenza accanto al mare da togliere il fiato.
Prima Maratona in carriera e primo successo per Michele Belluschi dell’Atletica Recanati che dopo un lungo duello ha avuto la meglio, in 2.33.24, su Rity Mohamed, marocchino, della Delta Spedizioni Genova in 2.38.20 e Carlo Pronzati dei Maratoneti Genovesi in 2.42.47 .

Tra le donne perentorio successo di Laura Mazzucco della Pam Mondovì Chiusa Pesio in3.14.58 su Elisa Almondo della Brancaleone Asti in 3.16 e Maddalena Tixe della Rensen Sport Team in 3.25.04 Vittorie di categoria per, in campo maschile,: Barilaro, Rodrigues Da Silva, Alfieri, Marconi, Baretta, Siri, Desalvo, Guadagnini, Tundo e Solano. In campo femminile:Lammoglia, Vernacchio, Losa, Stassi, Remistani, Negri, Bellato.

Ne LA 15 km vittoria per Corrado Raliano della Podistica Castagnitese in 55.28 su Fabrizio Fossati della RunEmotion e Gilberto Fracchia dell’Asd RunRivieraRun. Tra le donne successo di Francesca Hero Laila dell’Atletica Arcobaleno su Elena Carbone del Gruppo Podisti Albesi e Francesca Delucchi del Trionfo Ligure.

L’evento, organizzato dall’Asd RunRivieraRun e dall’Associazione  Chicchi di Riso Onlus, è stato possibile grazie alla collaborazione di nove Comuni (Loano, Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Finale Ligure, Noli, Spotorno, Bergeggi, Vado Ligure e Savona), la Prefettura e la Questura di Savona, la Provincia di Savona, la Regione Liguria, la Marina di Loano, la Fidal, il Coni, tutte le Polizie Municipali e la Polizia Stradale, le Pubbliche Assistenze, le Protezioni Civili, gli Alpini, tutti i meravigliosi Sponsor che ci sono stati vicini, a coloro che ci hanno aiutato nei ristori, agli straordinari Angels RunRivieraRun che ci supportano, rendendo tutto più semplice e straordinario. Ne LA15 un ringraziamento speciale, per la splendida collaborazione, alla Polisportiva del Finale.

E un evento nell’evento la Maratona di Andrea, il pietrese Andrea Scussel, Testimonial AISM, che è riuscito a chiudere la sua Maratona, dopo la prova, insieme ai ragazzi dell’Asd RunRivieraRun e dei Zena Runners, dello scorso 22 aprile, accompagnato da un nutrito numero di spingitori.

Condividi

Articoli correlati

Cambiaso Risso: lo Sport ci rende forti

Il Gruppo Cambiaso Risso nasce a Genova nel 1946....

2a Giornata Boissano Atletica Estate: oltre 500 atleti in gara

Ancora un appuntamento molto partecipato per questo secondo appuntamento...

G.S.C. Sant’Olcese

Il GSC, acronimo di Gruppo Sportivo Comunale Sant’Olcese è...

Campionati Italiani Individuali Allievi a Molfetta: bene Vitiello e Musso dell’Atletica Arcobaleno

Una edizione molto partecipata quella dei Campionati Italiani Individuali...

Tommaso Mondello sugli scudi anche a Molfetta! E’ campione d’Italia Allievi nel martello

Tommaso Mondello si è laureato campione italiano nel lancio...