Incontri e relazioni: un sabato con la PGS Liguria

106
I dirigenti della PGS Liguria
I dirigenti della PGS Liguria

Sabato 17 novembre all’Istituto Maria Ausiliatrice di Marassi è andata in scena la riunione di tutti i dirigenti della PGS Liguria. Una giornata, iniziata alle 9,45 con l’introduzione del Presidente del Comitato Regionale PGS Claudio Alvisi, e proseguita fino alle 16,30 con tanti incontri e relazioni sul mondo PGS della nostra Regione.

La prima a salire in cattedra è stata Suor Mirella Torri (Delegata FMA Regione Liguria) con la sua relazione su “La proposta dello Sport PGS – un patto educativo”. Poi è stato il turno del dott Giorgio De Lucchi che ha sviscerato due importanti temi: la tutela della privacy con gli adempimenti per le associazione sportive e la questione amministrativa.

Il pomeriggio è stato dedicato al futuro con le nuove prospettive della formazione PGS, tema affrontato da Roberto Valle membro della Commissione Formazione Nazionale PGS, e di consegnare i diplomi Nazionali ai partecipanti del Campo Scuola di primo e secondo livello svoltosi a Vallecrosia.

Subito dopo spazio al presidente Claudio Alvisi, con la testimonianza di Alessandro Tonghini, che ha parlato della consistenza associativa in Liguria e le nuove prospettive di rilancio. La giornata si è conclusa con la relazione di Federica Crescenzo sul Registro CONI 2.0 e le novità procedurali in materia di Affiliazioni.

Condividi