Bell’esperienza per la PGS Auxilium ai Tricolori di Desio

221

Questo weekend al Palabanco Desio, proprio di fianco alla nuova “Casa delle Farfalle” Azzurre è andato in scena il Campionato Italiano Squadra Allieve 1,2,3. 

Dopo gli ottimi risultati della zona tecnica, la PGS Auxilium si presenta all’appuntamento con ben due squadre in gara, una nella categoria 1 e una nella categoria 2.

Si comincia con le A1: ottima qualificazione per Selene De Vito, Francesca Dondero, Claudia Tolomelli, Alice Taglietti (proveniente dalla società bresciana Ritmica Nemesi) e Sofia Vivaldi che staccano il pass per la Finale a 10 come 7′. La tensione é tanta e nonostante la grinta e la determinazione con cui scendono nuovamente in pedana, commettono alcuni errori che non permettono loro di risalire la classifica, concludono così in 10′ posizione assoluta.

Sabato mattina è poi la volta delle Allieve 2: Rebecca Bruschi, Emma Bozzano, Nicole Casadio, Giulia Misurale, Giada Ziferro e Caterina Gabriele affrontano questa importante pedana con la giusta concentrazione ma commettono anche loro qualche imprecisione che le porta a posizionarsi poco sotto la metà classifica su 50 squadre in gara.

“Le ginnaste hanno dato il massimo sia in gara che durante tutto il periodo di preparazione, da giugno ad oggi, e di questo lo staff tecnico non può che essere soddisfatto. Il lavoro da fare è ancora tanto e sicuramente si può migliorare ancora, ma siamo sulla giusta strada” fa sapere lo staff tecnico.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.