Rapallo capitale con due grandi eventi nazionali

79

Appuntamento straordinario nel weekend al Golf Club di Rapallo con il Footgolf.  Approfittando delle due settimane di chiusura novembrine per gli amanti del golf puro, la direzione del più elegante e antico circolo ligure ha accolto con soddisfazione una triplice manifestazione organizzata da Genova Footgolf , una tra le più importanti  società italian, e dalla LNF – lega nazionale footgolf.

Domani (sabato) tappa finale nazionale di Lega Footgolf con la presenza dei migliori 90 giocatori a livello italiano. Si tratta dei primi ottanta della speciale classifica Assoluti e i migliori Under 18, e over 45 e 55 anni. Il torneo si svolgerà in mattinata lungo le splendide 18 buche del campo di Rapallo. Dopo il pranzo e la premiazione dei migliori, si svolgerà una gara nazionale a coppie, Lega 100, che concluderà la prima giornata di competizioni. Inutile dire che Rapallo ospiterà i migliori giocatori che arriveranno da ogni regione italiana. Soprattutto dalla Toscana e dal Nord Est dove questo sport sta raccogliendo grande interesse non solo tra gli atleti adulti ma anche tra le nuove leve.

Domenica, invece, appuntamento con la prima Fideuram Cup.  E’ la prima volta che Banca Fideuram – Intesa San Paolo private banking – la prima banca privata italiana specializzata nella consulenza ai propri clienti attraverso la gestione, produzione e distribuzione di servizi bancari e investimenti, si affaccia a questa sponsorizzazione ritenendo questo nuovo sport veicolo agonistico e sociale di una certa importanza. La competizione, Lega 250,  vede, al momento, una ottantina di iscritti ma il numero sale di ogni in ora. Tra loro spiccano nomi altisonanti del panorama sportivo e calcistico nazionale ed internazionale. Come Ivano Bonetti, Paolo Di Canio e Dino Baggio.

Una due giorni di grande spessore agonistico e tecnico sotto tutti i punti di vista. Per il nuovo presidente di Genova Footgolf, David Illuminati, e del suo braccio destro Matteo Barba e tutto lo staff della squadra, un ottimo lavoro ed un banco di prova di alto profilo. Con La Fideuram Cup che potrebbe diventare un appuntamento tradizionale tutti gli anni.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.