Ottimo avvio per la stagione 2018/2019 dell’US Acli Santa Sabina

119

Il settore Ginnastica Ritmica della societá U.S. ACLI Santa Sabina ha cominciato alla grande il nuovo anno sportivo 2018/2019, coinvolgendo bambine di tutte le età in questa affascinante disciplina che fonde insieme gli elementi tipici della ginnastica con l’eleganza e l’impostazione della danza classica. 

Tutto ciò avviene attraverso l’utilizzo di cinque piccoli attrezzi: palla, cerchio, fune, clavette e nastro, il grande “amore” di tutte le bambine.

I corsi (propedeutico 3-5 anni, base 6-11 anni e avanzato, dedicato alle ginnaste agoniste) dell’U.S. ACLI Santa Sabina sono distribuiti su tutta la settimana, dal lunedì al sabato, e sono dislocati in più succursali per poter soddisfare le esigenze di tutti.

I corsi si effettuano nelle palestra delle Suore Francescane in Via Manuzio, in Piazza Martinez nella palestra della scuola Marconi e a Quezzi, palestra della scuola Bruno Ball.

“Nonostante il nostro sia un settore ancora giovane, lo scorso anno abbiamo avuto occasione di distinguerci a livello regionale e nazionale partecipando ai campionati FGI e CSI (nonchè al Torneo del Centro Storico di Genova e al Trofeo Memorial Farulla di Quiliano), ottenendo ottimi piazzamenti e podi che rispecchiano il duro lavoro e la passione che caratterizza il nostro staff tecnico e soprattutto le nostre ginnaste” spiega il presidente Luca Mastropietro.

La conclusione dell’anno agonistico, con la partecipazione ai campionati nazionali CSI tenutisi a maggio 2018 a Lignano Sabbiadoro (UD), è stata la “ciliegina sulla torta”, il coronamento di un anno sportivo in continuo crescendo e l’incoraggiamento necessario per cominciare al meglio questo nuovo ciclo.

“Al momento siamo già al lavoro in vista delle prime competizioni regionali che si terranno a partire da gennaio 2019; nel frattempo cogliamo l’occasione per dare appuntamento a tutti voi per il tradizionale saggio di Natale, il giorno 15 dicembre alle h. 20:30 presso la palestra Bruno Ball di Quezzi” conclude Mastropietro.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.