Domenica la festa del Club Sportivo Urania

21
banner_696x100genoasamp

Il Club Sportivo Urania festeggerà domenica prossima alle 17 il quinto successo consecutivo nella classifica nazionale della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso. Oltre 2700 punti, oltre 400 in più rispetto alla seconda forza nazionale: motivo di vanto è anche la leadership nella classifica di specialità del Gozzo, imbarcazione in cui lo scorso 23 settembre Arianna e Martina Moscatelli, Federica Fossa e Ilaria Bavazzano (timoniere Riccardo Fossa) si laureano campionesse d’Italia. A tutto questo, vanno aggiunti anche un argento e 4 bronzi, 4 successi nelle classifiche nazionali individuali con Arianna Moscatelli (Ragazze), Federica Fossa (Juniores), Dario Nicolini (Juniores) e Ilaria Bavazzano (Seniores).

Il presidente Guido Dioguardi, l’allenatore e vicepresidente Roberto Moscatelli, insieme alle autorità e all’intero consiglio direttivo, premieranno tutti i protagonisti stagionali. Un anno rovinato dalle 7 barche distrutte (insieme ad altri danni ingenti alla palestra con relative attrezzature) dalla mareggiata della notte tra il 29 e 30 ottobre. “Siamo immediatamente ripartiti e ci siamo attivato per ripristinare le strutture danneggiate e avviare campagne di raccolta fondi per riacquistare le imbarcazioni – spiegano Dioguardi e Moscatelli – Da quasi 10 anni, da quando abbiamo rilanciato il Canottaggio, non ci spaventano le missioni impossibili: il nostro più grande successo è proprio quello di aver creato un grande gruppo che non si abbatte di fronte alle difficoltà”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.