Una vittoria e una sconfitta per il TC Genova in A1

32

Domenica di serie A1 per il Tc Genova con le donne che battono Lucca in trasferta e volano in classifica e gli uomini che cedono al TC Crema

Le ragazze del TC Genova hanno vinto 3-1 a Lucca e ora sono a quota 8, prime nel girone in coabitazione proprio con le lucchesi, ma devono recuperare l’incontro con il Casale il prossimo 15 novembre. Il destino ha voluto che le biancorosse abbiano firmato l’importante vittoria nel giorno in cui nel circolo ospitante sono state presentate le finali scudetto che si giocheranno dal 7 al 9 dicembre proprio al Palatagliate di Lucca.
Il sucesso è arrivato in virtù del doppio vittorioso, al termine del quale Alberta Brianti e Ludmila Samsonova hanno superato 6/2 3/6 10-5 la coppia di casa formata da Jessica e Tatiana Pieri.
In precedenza Alberta Brianti si era arresa 7/5 6/4 a Tatiana, la Samsonova aveva battuto 7/6 (6) 6/3 Jessica Pieri, e Lucia Bronzetti si era imposta per 6/1 7/5 su Alice Matteucci.

La squadra maschile del TC Genova ha invece ceduto in casa per 4-2 al TC Crema, dopo due vittorie consecutive.
La vittoria per i lombardi è diventata matematica già al termine dei quattro match di singolo.
Edoardo Eremin si è arreso all’ex numero 33 del mondo Andrey Golubev per 7/6 6/2, Francesco Picco ha ceduto 6/3 6/4 a Alessandro Coppini, Adrian Menendez Maceiros ha lottato ma alla fine si è arreso 4/6 6/4 6/3 al trentatreenne rumeno Adrian Ungur, top 100 del mondo nel 2012, e Paolo Dagnino ha ceduto 6/4 6/4 a Lorenzo Bresciani. I due punti biancorossi sono arrivati grazie ai due doppi. Menendez e Dagnino hanno vinto 6/1 0/6 10-3 contro Bresciani e Riccardo Sinicropi, mentre Alessandro Motti e Picco hanno battuto 4/6 7/5 10-8 la coppia Coppini Golubev.

Condividi
Avatar
Nato a Genova nel 1985, appassionato di sport da sempre. Scrivo soprattutto di tiro con l'arco, grazie alla collaborazione con la Fitarco, e di pallanuoto nella sezione web dedicata de Il Secolo XIX. Negli scorsi anni sono stato uno degli speaker "sportivi" di Radio 19.