Marinetta Trabucco vicecampione del mondo

Condividi

Recentemente si sono tenuti, nello splendido contesto naturalistico dell’Isola di Lampedusa, i Campionati del mondo di Società di pesca sportiva con canna da natante dove un sodalizio di Genova la Adps Marinetta Trabucco, con sede in Via al Forte di San Giuliano 30 con il sostegno e l’orgoglio dei circa 400 soci, si è classificata seconda con il titolo di vice campione del Mondo per Società di pesca sportiva con canna da natante. 

A detto evento agonistico pescasportivo ha partecipato il team di cinque atleti formato da Amadei Alberto, Arnone Lorenzo, Gianfaldone Alex, Lo Terzo Ivano e Matteini Luca.

La gara FIPS-MER, rappresentata e patrocinata dalla FIPSAS, si è svolta su barconi messi a disposizione dall’ottima organizzazione locale presieduta da Riccardo Miserendino.

Purtroppo le condizione meteo non sono state favorevoli con giornate di mare mosso, pioggia e forte vento che hanno fortemente influenzato sia le prove che la stessa manifestazione. Tale situazione infatti, ha portato ad effettuare solamente una giornata e mezza di gara contro le tre previste; la prima prova, svolta il 16 ottobre infatti ha avuto una durata dimezzata rispetto alle normative con un pescato inferiore alle aspettative, dove gli atleti della  ADPS MARINETTA TRABUCCO hanno concluso la giornata secondi ad un soffio dalla prima posizione per pochi grammi di pescato.

Nelle due successive giornate un forte vento di scirocco ha precluso ogni uscita in mare e solo il 19 si è riusciti ad prendere il largo con le imbarcazioni per concludere le 7,5 ore di pescato totali che consentissero la validazione della competizione. Anche in questa ultima prova, caratterizzata da molteplici catture principalmente di pagelli, tanute e saraghi,  i pescatori del sodalizio genovese hanno confermato la seconda posizione restando in corsa fino all’ultimo per il titolo mondiale che in virtù della prima prova veniva ottenuto dalla Lenza Emiliana Tubertini con il terzo podio conquistato dal team portoghese Club CCP Cavaquense.

“Vorremmo ricordare che prossimamente nelle giornate dal 9 all’11 novembre il nostro team d’atleti formato da: Gianfaldone Alex, Lo Terzo Ivano e Matteini Luca parteciperà ai campionati italiani di  società  di pesca sportiva con canna da natante 2018 all’Isola di Albarella validi per la selezione ai campionati del mondo 2019 a cui va l’augurio di un ottimo piazzamento che consenta di difendere e perché no anche di migliorare il risultato ai prossimi campionati del Mondo  che verranno effettuati ad Algarve in Portogallo dal 19 al 26 ottobre 2019” fa sapere la dirigenza dell’ADPS MARINETTA TRABUCCO.

Articoli correlati

FIPSAS, concluso il cross over per istruttori di attività natatorie di base

Si è svolto a Genova, presso la piscina “Acquacenter...

Venerdi il corso pesca dell’US Quarto

Pescare che passione.... conosciamola meglio! La U.S.Quarto organizza un corso...

Pesca al calamaro e cefalopodi: in palio il Trofeo “A’ Totanassa” a Varazze

Ripetutamente rinviato lo scorso autunno, a causa del perdurare...

Fotografia subacquea: il bogliaschino Lombroso campione europeo

Straordinaria prova degli azzurri ai Campionati Europei di Fotografia...

LNI Genova e la Pesca Sportiva: un amore di lunga data

Dopo il Mondiale in Croazia 2021, ancora l'Under 21...

XVI edizione del “Trofeo Roccatagliata” sabato all’APSDV di Varazze

Una manifestazione ludico amatoriale di traina costiera non competitiva,...