Judo Valle Tanaro: il progetto dell’OK Club Imperia

32

Partito con successo il progetto Judo Valle Tanaro, che ha visto sabato scorso sul tatami allestito presso la palestra delle scuole di Ormea trenta ragazzi cimentarsi con entusiasmo. 

Soddisfatti i tecnici del sodalizio Imperiese OK Club, che hanno potuto constatare come in Val Tanaro ci sia voglia di fare judo e quanto siano bravi i ragazzi che hanno partecipato alla prima lezione.

Ogni sabato dalle ore 10 alle ore 12 si terrà quindi l’appuntamento con il judo che non è solo uno sport ma soprattutto uno strumento educativo.

“ci siamo trovati davanti 30 bimbi e la cosa ci ha fatto molto piacere, abbiamo iniziato a giocare con loro, abbiamo iniziato a conoscerci e abbiamo iniziato a praticare judo” commenta il presidente dell’OK Club Franco Viani, “siamo certi che questa esperienza finalizzata alla divulgazione di questa fantastica disciplina sarà estremamente formativa per ragazzi e docenti”

“Siamo stati contattati in ottobre da un gruppo di genitori e con il supporto degli enti locali siamo riusciti a far partire il progetto nel migliore dei modi e in tempi record grazie alla collaborazione di tutti, lo staff tecnico impegnato nel progetto è capitanato dal Maestro Daniele Berghi cintura nera 6° dan, che vanta un’esperienza importante e di alto livello” conclude Viani.

L’appuntamento è quindi al prossimo sabato.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.