Delicata trasferta torinese per il CUS Genova, Recco riceve Accademia

23

Domenica la Serie A, con lo svolgimento della quarta giornata, chiuderà una sua prima fase che coincide con i Test Match della Nazionale italiana. Gli Azzurri, infatti, prima saranno impegnati al “Soldier Fiel” di Chicago in amichevole con l’Irlanda (domani sabato ore 21,00 ora italiana), seguiranno i tre Cattolica Test Match con nell’ordine la Georgia (10 nov. a Firenze con Georgia ore 15,00 ), con l’Australia (17 nov. a Padova ore 15,00 ), con gli All Blacks neozelandesi (24 nov. allo stadio Olimpico di Roma ore 15,00).

Test di richiamo per domenica pomeriggio al Carlo Androne di Recco, con in campo il XV locale intento a recuperare terreno perso di misura  nelle due trasferte di Torino e Milano, avversario il team dell’Accademia Ivan Francescato. Un confronto sempre di un certo interesse tecnico che merita molta attenzione e che probabilmente sarà seguito da un buon numero di appassionati della palla ovale.

Il CUS Genova, invece, sarà di scena  a Settimo Torinese e dovrà obbligatoriamente cercare l’affermazione per restare in corsa per i play off. La Serie A, quindi, rimarrà in pausa per le restanti tre domeniche novembrine, riprendendo domenica 2 dicembre con la quinta giornata del girone di andata. Sempre dopodomani a Sant’Olcese il club locale dell’Amatori Genova, attuale fanalino di coda della Serie B, riceverà il Monferrato, capolista dello stesso torneo. Sicuramente i blaugrana vorranno dimostrare almeno di non meritare questa posizione!

Proseguono i campionati di Serie C con l’interessante test del Fontanassa di Savona per la sfida fra il team della città della “Torretta” con i cadetti del CUS Genova, mentre in C/2 sono previsti ben due test al campo “Denis Pieroni” di La Spezia. Fermi i tornei giovanili domani pomeriggio allo stadio Carlini sono in programma i confronti dei Festival Regionali per Under 18 ed Under 16. Per l’U18 questo test precede di una settimana il torneo programmato per domenica 11 novembre con le squadre regionali di Abruzzo, Sicilia e Lazio che si svolgerà a Roma.

SERIE A GIRONE 1 (IV GIORNATA) ore 14,30

Tossini Recco – Accademia Ivan Francescato (Carlo Androne arb. Angelucci di Livorno)

Tk Group Torino – CUS Genova (Cascina Nuova/Settimo To.  Arb. Chirnoaga)

CUS Milano – ASR Milano

Sitav Lyons Piacenza – Itinera CUS Torino

Parabiago – Biella

CLASSIFICA: Lyons Piacenza punti 13, CUS Torino 11, CUS Genova 10, Biella ed A.S.R. 9, Parabiago e Recco 7, Accademia FIR 6,  CUS Milano 5,  VII Torino punti  – 3.

 

SERIE B GIRONE 1 (IV GIORNATA) 14,30

Amatori Genova – Monferrato (Comunale Sant’Olcese/Ge arb. Meo)

Amatori&Union Milano – Amatori Capoterra

Sertori Sondrio – I Centurioni Lumezzane

Nordival Rovato – Tutrto Cialde Lecco

Varese – Everest Piacenza

Probiotical Amatori Novara – Bergamo

CLASSIFICA: Monferrato punti 14,  Rovato e Piacenza punti 12, Lecco 11, Capoterra 10, Centurioni Lumezzane 9, Bergamo 6, Varese 5, Sondrio 4, Novara e Amatori&Union Milano 1, Amatori Genova 0.

 

SERIE C/1 GIRONE D POULE 2 (IV GIORNATA) 14,30

Savona – CUS Genova/B (Fontanassa arb. Franchini)

CUS Torino/B – Union Riviera (a Grugliasco arb. Pellegrino)

CUS Pavia – Moncalieri

CLASSIFICA: Savona punti 14, CUS Genova/B 10, CUS Pavia e Union Riviera 5, Moncalieri 0, CUS Torino/B -2.

 

SERIE C/2 GIRONE 2 LIGURIA/PIEMONTE (IV GIORNATA) 14,30

Golfo dei Poeti Spezia – CUS PO ( 12,30 Denis PieroniPieve-LaSpezia arb. Calandri)

R.C. Spezia – CFFS Cogoleto (14,30 Denis Pieroni Pieve/LaSpezia arb. Vassallo)

Lions Tortona – Monferrato/B (Comunale di Alluvioni Cambio’)

Pro Recco/B in pausa

CLASSIFICA: R.C. Spezia punti 15, Golfo dei Poeti Spezia 9, Monferrato/B, CUS PO e Recco/B 1, Lions Tortona 0, Cffs Cogoleto  – 12.

 

FESTIVAL REGIONALE UNDER 18 –  domenica

Sel.Levante – Sel. Ponente (ore 16,00 Carlini/Genova arb. A.Olivieri)

FESTIVAL REGIONALE UNDER 16 – domenica

Sel. Levante – Sel. Ponente (ore 14,30 Carlini/Genova arb. Costa/Biagioni)

 

UNDER 14 FASE PRELIMINARE (VI GIORNATA)

(sabato 15,30) a La Spezia Campo Denis Pieroni – R.C. Spezia/CFFS Cogoleto arb. Catano

(domenica 11,00) a Fontanassa/SV – Savona – Salesiani Vallecrosia arb. Ermellino

 

COPPA ITALIA SEVENS FEMMINILE

Genova stadio Carlini (domenica ore 11,00 arb. Cassinelli/Mansouri)

In garas Genova Rugby, Moncalieri, Biella, Novi/Busalla, Lions Tortona, Cuneo.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.