Baratta e Severini medagliati a Klagenfurt

Margherita Baratta (Genovascherma)
Margherita Baratta (Genovascherma)

Lo scorso fine settimana i nostri spadisti cadetti di punta erano impegnati a Klagenfurt (Austria) dove ha avuto luogo una prova del Circuito Europeo Cadetti con competizioni sia individuali che a squadre. 

I cadetti liguri tornano a casa con 2 medaglie d’argento, conquistate entrambe nelle prove a squadre. Margherita Baratta (Genovascherma) ha contribuito al secondo posto della prima squadra della rappresentativa azzurra nella spada femminile, mentre Filippo Severini (Cesare Pompilio) ha conquistato la seconda posizione assieme alla seconda squadra della nostra rappresentativa.

Nelle gare individuali, da segnalare il settimo posto di Filippo Armaleo (Cesare Pompilio).

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.