Riboli Lavagna d’argento con la squadra Allieve Gold

A Castelletto Sopra il Ticino sabato 27 Ottobre si è disputata la fase interregionale del campionato a squadre allieve Gold.  

Una prova impegnativa per le giovanissime atlete della ginnastica Riboli che da Lavagna sono partite determinate nel centrare l’obiettivo: il pass per la fase tricolore.

Alcuni errori per la squadra allieve 2 composta da Emma Garibaldi, Chiara Milanta e Rebecca Bersaglio che nonostante il potenziale sporcano le loro esecuzioni e si classificano all’ottavo posto, non mancando comunque la qualificazione nazionale.

Saranno poi Veronica Zanon, Cecilia Tripaldi e Corinna Negru, in fase di chiusura a regalare alla società di Eugenio Perrone una bellissima medaglia. Un trio fresco ma grintoso che convince la giuria ed è d’argento. Soddisfazione per lo staff tecnico formato da Sara e Giulia Rodà e dalla responsabile Laura Lodi, che tornano in Liguria pronte ad affrontare le ultime fasi di allenamento prima del Nazionale, previsto per il 17 Novembre.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.