Orientamenti 2018: il Geometra nello Sport

L’ ASD Geosport sarà presente a Orientamenti in piazza delle Feste da martedì 13 a giovedì 15 novembre. L’Associazione Sportiva Dei Geometri Liberi Professionisti Italiani si occupa di promuovere e valorizzare la figura del Geometra nell’ambito dello sport, con le seguenti attività:

  • organizzazione di eventi sportivi con finalità aggregative;
  • organizzazione di corsi/seminari formativi volti all’approfondimento ed allo sviluppo delle tematiche relative all’impiantistica sportiva;
  • organizzazione di eventi sportivi con finalità benefiche;

Il Geometra dello Sport, è un tecnico polivalente, che grazie alla sua formazione partecipa alla realizzazione, manutenzione e gestione degli impianti sportivi in un contesto multidisciplinare. Interagisce con il CONI ed il Credito Sportivo, per garantirsi una costante ed aggiornata formazione.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.