Gian Filippo Mirabile tre volte medagliato a Ibiza

63
Gian Filippo Mirabile

Con due argenti e un bronzo a Ibiza si è conclusa la stagione agonistica di Gian Filippo Mirabile, atleta genovese della nazionale e dello Zena tri team. 

Mirabile ha conquistato un argento nel duathlon cross, con oltre due min. di vantaggio nonostante una rovinosa caduta dalla bici. Il giorno successivo, nella specialità acquathlon (disciplina a lui non particolarmente congeniale e in cui deve ancora migliorare la frazione nuoto) conquistava un terzo posto.

Il giorno successivo nel triathlon cross ha conquistato nuovamente un secondo posto, chiudendo brillantemente la stagione agonistica e portando a casa due argenti e un bronzo.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.