U.S.Acli S.Sabina MARNICKA d’oro e d’argento agli Europei

Magica settimana per il settore Kickboxing di S.Sabina con le finali dei campionati Europei femminili a Bratislava. Meglio di cosi non poteva andare. La spedizione genovese torna con 1 oro e 1 argento, frutto dei successi del team del maestro Marangoni e delle sue allieve Nikole Marangoni e Vittoria Pollone. Nikole supera una atleta turca (battuta alla 2a ripresa per differenza di 15 punti a giudice) incontra in semifinale la campionessa europea in carica Fendrichova vincendo di un punto, fino alla finale nel gran galà serale. Nikole ancora una volta non ha deluso le aspettative vincendo nettamente 3-0 e battendo la padrona di casa Adameckova. I sacrifici , le sudate , le diete sono stati ripagati e sentire quell’inno sul gradino più alto del podio è sempre qualcosa di magico . Nikole riceve anche il premio come miglior atleta donna della Kick light.

Vittoria Pollone supera una ragazza croata, in semifinale ha ragione della campionessa europea in carica della categoria. Tanta tensione é stata pagata contro la forte atleta ungherese Andrea Busa in finale. Comunque una grande prestazione di Vittoria in un periodo i grandi cambiamenti di vita.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.