Undici medaglie per la Lanterna Taekwondo ad Arezzo

79

Week end molto proficuo per la Lanterna Taekwondo al Tuscany Open di Arezzo. Dopo i primi 45 giorni di allenamento, caratterizzati anche dalla seduta di perfezionamento assieme al campione Leonardo Basile, la nuova stagione agonistica 2018-2019 inizia con il piede giusto. Sabato dedicato agli Junior. Un argento e un bronzo, rispettivamente con Gaia Littorno (gialle/verdi -63 kg)  e Daniele Manzo (nere – 63 kg) rappresentano una bella iniezione di fiducia per i futuri impegni. L’impegno di Francesco Bottino e Paola Nardi non è ricambiato dalla conquista di una medaglia.

Ben nove (un oro, tre argenti e cinque bronzi) i podi conquistati dai Cadetti B.

Bella vittoria per Anna Fossaceca, a testimonianza di una crescita importante. Secondo posto per  Alessandro Dermidoff,  Mathias Pinna, e Rachele Pinna, terzi  Matthew Cavazzuti, Andrea Abbate, Stefano Maggioli, Ahilyn Libero e Lorenzo Gambini. “Gara con 500 atleti, confronto di buon livello e stimolante per tutti e 16 i nostri ragazzi – spiega il Maestro Fabrizio Terrile – Buon test per Silvia Guenna e Matthew Cavazzuti in previsione dei campionati italiani cinture rosse in programma sabato 10 novembre ad Ancona”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.