Basket Pegli ci prende gusto: dopo Ospedaletti, si arrende anche Chiavari

67
La prima squadra del Basket Pegli

Vittoria del Basket Pegli in trasferta a Chiavari. La squadra di coach Marco Costa passa in vantaggio dall’inizio del match anche con discreti margini, tuttavia senza riuscire mai a chiudere la partita che è rimasta aperta fino allo scadere. Tenuta buona e aggressiva  in difesa nei primi due quarti con il risultato di tenere bene i migliori attaccanti avversari, nella seconda metà della gara difesa più conservativa con alternanza di uomo e zona anche per gestire una situazione falli piuttosto pesante.

In attacco quasi tutti a referto con qualche “bomba” di Corba e Matteo Zaio ma soprattutto mettendo in crisi la difesa avversaria con un grande lavoro dentro l’area con penetrazioni e assistenze sotto canestro.

Aurora Chiavari – Basket Pegli 53 – 55
Aurora: Andreani, Stefani 7, Messina 7, Putti 10, Cerisola 4, Varrone 6, Barnini 1, Elia, Muzzi 18, Ravera, Zignago, Curaci. All. Marenco Ass. Benvento
Pegli: Benincasa, Penna 3, Zaio A 4, Brichetto M 2, Nsesih 7, Corba 5, Mozzone A 11, Bochicchio 5, Zaio M 12, Grillo. All. Costa Ass. Ambrosini-Miragliotta

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.