Iren Genova Quinto sabato in trasferta a Roma

26

E’ già tempo di tornare in vasca. Dopo aver battuto la Pallanuoto Trieste nel turno inaugurale di serie A1, l’Iren Genova Quinto si appresta a fare visita alla Lazio nella seconda giornata: appuntamento al Foro Italico sabato alle 18. Una gara delicata, importante in ottica salvezza: la squadra capitolina è reduce dalla sconfitta maturata nel recupero di mercoledì in casa dell’Ortigia.

“Faremo i conti contro una buona squadra, che gioca insieme da anni e che fa dell’organizzazione difensiva e dello speculare sugli errori avversari la sua forza, questo li rende molto pericolosi – spiega il tecnico biancorosso Gabriele LucciantiSanno come sfruttare al meglio ogni errore, ogni possibilità che gli concedi: su questo dovremo stare molto attenti. Non tragga in inganno la netta sconfitta maturata in casa dell’Ortigia: avevano assenze pesanti e hanno pagato dazio, il loro campionato inizierà proprio sabato contro di noi e vorranno dare il massimo. In casa loro troveremo un ambiente molto caldo, mi aspetto quindi una gara piena di insidie. Noi fisicamente stiamo bene, direi discretamente. Tatticamente invece non abbiamo certo risolto in così poco tempo i problemi che abbiamo evidenziato contro il Trieste: li abbiamo rivisiti più volte al video e l’obiettivo è quello di commetterne sempre meno con il passare delle gare. Rispetto alla gara di sabato scorso dovremo essere più accorti: abbiamo concesso ai nostri avversari di tornare quasi in partita con errori grossolani da parte nostra“.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.