Basket Pegli vola in Lettonia per l’European Girls Basketball League

193
Le Under 16 pronte per la Lettonia

Il Basket Pegli è pronto a esordire nell’European Girls Basketball League 2018/2019. Appuntamento a Riga (Lettonia) nel fine settimana con tre incontri in programma domani alle 13:30 contro ill Blackeberg Basket, sabato alle 17:30 contro il Riga-Ridzene e domenica alle 10:30 contro il Tapiolan Honka.

Ezio Torchia e il suo secondo Jacopo Oneto  schiereranno sul parquet lettone una squadra Under 16, formata da un mix di atleti 2003 e 2004. Ecco le 12 giovanissime sharkers del Basket Pegli, realtà sostenuta anche quest’anno da Porto Petroli: Agata Praussello, Alessia Barberis, Linda Bruzzone, Elena Della Margherita, Federica Arecco, Matilde Pini, Carolina Pastorino, Francesca Torchia (capitano), Laura Monachello, Marta Padula, Elisa Canale e Martina Opletal.

“Per le nostre ragazze, indipendentemente dal risultato finale, sarà senz’altro un’esperienza molto importante nell’ottica della loro crescita – spiega la presidente Antonella Traversa – Siamo felici di poterci confrontare con altre realtà cestistiche internazionali, consapevoli del lavoro svolto dai nostri tecnici Torchia e Oneto.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.