Under 16 Eccellenza: Vado batte anche Crocetta

Condividi

Quarta giornata di campionato per l’Under 16 Eccellenza della Pallacanestro Vado, ma solo seconda partita disputata per il turno di riposo ed il rinvio casalingo causa allerta con MyBasket che verrà recuperato giovedì 25 alle 19,15.
Vado recupera Bertolotti e Lebediev assenti all’esordio con 5 Pari, ma fa ancora a meno di Biorac che dovrebbe essere tesserato entro fine mese.

I vadesi partono bene in attacco giocando con pazienza e correndo in contropiede, mentre subiscono qualche canestro di troppo per colpa della pigrizia che, come da copione, si presenta solo nella metà campo difensiva. Così la prima frazione di gioco si conclude con i biancorossi in vantaggio 23-10.

Nel secondo quarto qualche leggerezza di troppo, che manda in lunetta troppe volte gli avversari che segnano 9 tiri liberi, non permette di dilatare il punteggio; ma grazie ad una difesa solida e a qualche contropiede di Giannone e Pierucci i biancorossi allungano comunque sul 52-32.

Il terzo quarto inizia con il piede giusto per i padroni di casa, bravi a non rilassarsi visto il punteggio. La difesa aggressiva consente di non dare impatto alla difesa a zona dei torinesi e a macinare gioco e punti così da far finire il terzo quarto 74-48.

L’ultimo periodo è all’insegna dei precedenti, Vado prova con pazienza a fare le cose provate in allenamento, mentre Torino non demorde e gioca forte fino alla sirena finale, che dice 95-64 per i vadesi.

Una partita tutto sommato positiva, ma la strada è ancora lunga e c’è ancora tanto da lavorare.

Under 16 Eccellenza Piemonte – 4a giornata

Azimut Pallacanestro Vado – Crocetta Torino 95-64 (23-10; 29-22; 22-16; 21-16)
Pallacanestro Vado: Catzeddu 9, Squeri 5, Bonifacino, Lebediev 14, Micalizzi 2, Tridondani 2, Giannone 17, Pierucci 20, Genta 6, Bertolotti 17, Franchello 3. – All. Prati Ass. Pozzi – Cacace
Crocetta Torino: Parato 2, Salvadori 2, Maltese 10, Barale 6, Zito 2, Unia 9, Regis 19, Valentini, Noce, Naretto 5, Fabi 4, Bonansea 5. – All. Pozzato Ass. Ferrero
Classifica: College Borgomanero*, Biella, Oleggio, Pegli 6; AZIMUT PALL. VADO**, Novipiù Campus, 5 Pari TO*, Junior Casale 4; Auxilium TO, Derthona 2; My Basket GE***, DB Crocetta TO*, Galliate 0 (*partite in meno)

Articoli correlati

Gonella prossimo presidente regionale FIP, 7 i candidati al Consiglio

Alla scadenza del 24 marzo 2023 alle ore 20:00...

Pallacanestro Alassio: si vince in Serie D e ottimo momento per le giovanili

Vince la Serie D, sei successi per le giovanili, referto...

Lo Spezia Tarros cala il tris in una settimana: battuto anche Altopascio

Sei punti in sette giorni, per cambiare il volto...

Sestri batte il CUS Genova e firma la regular season C Silver

Diciottesima vittoria per la Pallacanestro Sestri di Coach Guida...

Impresa Savona: vittoria contro Patti e salvezza matematica ottenuta

Nella inconsueta cornice del Pallone Geodetico di Vado Ligure...

Lo Spezia Tarros batte anche la Virtus Siena: i liguri conquistano il quarto posto

Non sono “solo” due vittorie in tre giorni, sono...