Luci e ombre per Lanterna Corse Rally Team nel Golfo dei Poeti

35
Caserza-Badinelli in forza alla Lanterna Corse Rally Team

Non è stato un Rally Golfo dei Poeti facile per la Lanterna Corse Rally Team. La scuderia genovese, in trasferta a La Spezia con grandi ambizioni, ha visto uno degli equipaggi protagonisti ritirarsi già sulla prima prova speciale; Mario Tabacco ed Alessandro Cervi, su Renault Clio N3, sono stati protagonisti di una spettacolare uscita di strada, fortunatamente senza conseguenze.


Peggio è andata a Gianluca Caserza ed Erika Badinelli, che dopo le prime due prove speciali si trovavano in terza posizione assoluta, al debutto sulla Renault Clio Super 1.6. Sulla terza prova speciale la coppia genovese è stata protagonista di un incidente, le cui conseguenze hanno costretto sia Caserza che la Badinelli ad un ricovero presso l’Ospedale di La Spezia. Scongiurato subito ogni rischio, per pilota e navigatrice si prospetta ora qualche giorno di ricovero ed un periodo di convalescenza fortunatamente non troppo lungo.

“E’ stata una brutta botta, un errore che abbiamo purtroppo pagato caro. Ci rimetteremo presto e ci ha davvero fatto molto piacere sentire il calore che tutte le persone che ci stanno vicine ci stanno dimostrando. Adesso ci aspetta un periodo di convalescenza che ci farà tornare come nuovi, ma vogliamo rassicurare tutti e ringraziamo chi si è preoccupato per noi mandandoci messaggi di conforto” – ha dichiarato Caserza poco dopo il ricovero. Tutta la Lanterna Corse Rally Team fa ovviamente i più sinceri auguri di pronta guarigione ai due ragazzi e li aspetta in forma nel 2019.

Al Rally Golfo dei Poeti hanno comunque pensato altri tre equipaggi a tenere alto l’onore del team genovese. Maurizio Pessina ed Ettore di Tullio, su Subaru Impreza, unici al tra guardo in classe N4, hanno chiuso ventunesimi assoluti, mentre Paolo Saredi e Giuliano Baixin hanno portato la Honda Integra al terzo posto in classe A7. Buona gara per Francesco Bigotti ed Edoardo Crocco, che su una Peugeot 106 hanno chiuso al secondo posto in classe A5.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.