Vincono Rugby, Pallavolo, Hockey e Pallacanestro

49

Esordio vincente per il CUS Genova Rugby del nuovo allenatore Edd Thrower. Successo allo Stadio Carlini con una buona prestazione, cosparsa comunque di errori nei dettagli dovuti anche alla necessità di aumentare il minutaggio nelle gambe dei ragazzi. CUS Milano sconfitto per 34-21.

PALLAVOLO. Cominciato nel migliore dei modi il campionato di Serie B per il CUS Genova Volley di Gerry Grotto. Vittoria all’esordio contro Busseto per gli Universitari, ottenuta in un PalaCUS denso di tifosi che hanno reso indimenticabile la prima partita della nuova avventura nazionale.

PALLACANESTRO. Vittoria all’esordio per il CUS Genova Basket di Giovanni Pansolin, ottenuta nel classico derby genovese di Serie C Silver contro l’Ardita Juventus. Universitari che hanno cominciato dunque con il piede giusto, così come era finito lo scorso campionato: vincendo. Buono anche l’esordio per la SCAT di Andrea Toselli, composta dai giovani del CUS Genova e iscritta al campionato di Serie D. Sconfitta di misura per 63-62 all’esordio contro Cogoleto in trasferta, ma ottimi segnali per la dirigenza.

HOCKEY. Buona domenica per il CUS Genova Hockey, che in mattinata conquistano un’ampia vittoria per 10-0 (non succedeva dal 2004) contro la squadra “B” del HC Savona. Biancorossi riusciti ad imporre il proprio gioco per tutti e quattro i periodi, pur cambiando modulo ed interpreti in corso d’opera.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.