Sakura Arma di Taggia vince il Memorial Spagnolo

38
Sakura al Memorial Spagnolo

In memoria di Pippo Spagnolo, per tanti anni Presidente del Comitato Regionale Ligure FIJLKAM e Responsabile Nazionale per il Ju Jitsu, purtroppo deceduto troppo presto quattro anni fa, ma mai dimenticato da chi ha avuto modo di conoscerlo,  sono stati organizzati in Regione diversi eventi ai quali hanno preso parte molte Società della Liguria. 

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha preso parte a Genova alla gara nazionale di Ju Jitsu “Gara di Stile 2018 Memorial Pippo Spagnolo” e ha avuto la soddisfazione, per merito dell’ ottimo comportamento in gara dei suoi atleti, di vincere la gara e salire sul primo gradino del podio. Tutto il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. è felice di aver potuto in questo modo onorare la memoria del “Presidente”.

Nel passato, erano le Rappresentative Regionali a gareggiare, attingendo gli atleti dalle varie Società , mentre quest’ anno la gara è stata aperta ai singoli Clubs, che con soddisfazione hanno potuto dimostrare come il Ju Jitsu sia uno sport che si è diffuso in maniera ottimale in tutta la nostra Regione, anche a Ponente,  dove si può praticare, ad esempio, presso il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d.

I Tecnici Andrea Molinari e Manuela Ferrigno hanno accompagnato in gara  sette atleti che hanno gareggiato nella disciplina dei “Settori” e che si sono impegnati al massimo per poter raggiungere dei buoni risultati e portare la loro Società al vertice della classifica.

Le prestazioni degli atleti, sia di coloro che sono ormai dei “veterani” delle gare, sia di coloro che in questa occasione hanno fatto il loro esordio,   sono state  di ottimo livello e hanno portato ai seguenti risultati:

1° classificati:

PARONUZZI ALESSANDRO   –  cat. Seniores + Master Maschili

VIEL CHIARA                        –    “        “                   “   Femminili

2° classificati:

RONZITTI CRISTINA             –    “    Seniores e Master Femminili

PODERICO ANDREA             –   “    Cadetti Maschili

3° Classificati:

PEZZIMENTI MANUEL          –    “    Seniores + Master Maschili

RAZZANI ANDREA                –    “          “                  “          “

MANLAIKHAF ANAS             –    “    Cadetti Maschili

Classifica per Società:

1° –  JUDO CLUB SAKURA ARMA DI TAGGIA A.S.D.

2° –  SOCIETA’  TEGLIESE – GENOVA

3° –  CENTRO STUDI JU JITSU GENOVA

seguono le altre Società partecipanti.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.