Federico Garibaldi ottavo ai Mondiali Coastal

30

Il Mondiale Coastal Rowing, a Victoria (Canada), sorride all’Italia grazie ai due titoli mondiali e al bronzo conquistati rispettivamente da Saturnia-Tirrenia Todaro (4 di coppia maschile), Ginnastica Triestina (doppio femminile) e Canottieri Padova (singolo maschile). 

Il sanstevese Federico Garibaldi (Elpis Genova), già due volte campione mondiale assieme al fratello Francesco nel doppio, taglia il traguardo in ottava posizione nella specialità del singolo. Una prestazione fortemente condizionata da un problema al braccio che ha costringe Federico a perdere terreno dai suoi avversari quando si trova al terzo posto.

Marco Fabbi (Rowing Club San Michele) conclude una finale B molto intensa al quarto posto, dietro gli avversari di Canada, Irlanda e Francia.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.